Featured Gear

Fitbit presenta Versa, il lato femminile dello smartwatch

17 Luglio 2018

Dicono che noi donne siamo multitasking. Io preferisco utilizzare l’aggettivo “versatili”. Sappiamo incastrare nella stessa giornata mille impegni, che spaziano dai doveri familiari a quelli professionali, sappiamo switchare con eleganza dalla figura di brava madre, moglie o compagna a quella di manager in carriera, così come passare dall’indossare un paio di scarpe da ginnastica allo sfilare su tacchi da gran sera. Siamo, insomma, delle vere professioniste nell’adattamento.

Così camaleontiche che spesso rischiamo di perdere di vista noi stesse, mimetizzandoci tra gli infiniti appuntamenti in agenda.

Per fortuna però che c’è Versa.

Versa è il nuovo smartwatch di Fitbit, pensato per accompagnarci durante tutte le attività quotidiane e monitorare il nostro stile di vita nell’ottica di mantenerlo il più possibile sano. La sua particolarità rispetto ad altri prodotti dell’azienda californiana, vedi Ionic, è quella di essere stato pensato per rispondere anche alle esigenze del pubblico femminile. Da quando l’ho indossato, infatti, non sono più riuscita a togliermelo dal polso. Qui sotto vi spiego perché.

IL FIT È SUPER CONFORTEVOLE

Versa è estremamente comodo da indossare, il suo spessore contenuto e le dimensioni del quadrante (39×39 mm) rendono questo smartwatch adatto anche ai polsi più piccoli.

L’ESTETICA NON È TUTTO MA…

Quando noi donne indossiamo qualcosa, questo qualcosa deve innanzitutto piacerci. Versa è disponibile con un’elegante cassa grigia, nel classico nero o con una femminile cassa rosata. I cinturini in dotazione, presenti in due taglie in ogni confezione (S o L), sono in silicone ma possono essere sostituiti con cinturini in maglia milanese, in pelle o in maglia metallica, per adattare lo smartwatch a tutte le occasioni. Il display può a sua volta essere trasformato grazie alla app del nostro smartphone.

HA UN’APP PER TRACCIARE SETTE ATTIVITÀ FISICHE

Si sa che non ci accontentiamo mai. Un giorno vogliamo correre, un altro vogliamo andare in bici e l’altro ancora fare yoga. Niente paura. Versa ha preinstallata una app per monitorare sette tipologie di sport differenti: corsa, bici, nuoto, tapis roulant, pesi, esercizio a intervalli, esercizio. L’unica mancanza, rispetto a Ionic, è quella del Gps integrato che rende necessario portare con sé lo smartphone per tenere tracciate le attività all’aria aperta. Ma è proprio l’assenza del Gps ad aver permesso una riduzione delle dimensioni della cassa di Versa, rendendo l’orologio meglio indossabile.

TIENE A BADA IL NOSTRO SONNO E QUELLO CHE MANGIAMO…

Versa ha tutte le caratteristiche degli altri smartwatch di Fitbit ovvero monitorare il sonno, fornendoci informazioni dettagliate su come abbiamo dormito, e permette di inserire un elenco dettagliato di quello che abbiamo bevuto e mangiato durante la giornata, confrontandolo con il nostro consumo calorico.

TIENE A BADA IL NOSTRO CUORE

Anche quando saremo “vittime” di terremoti emotivi, Versa sarà al nostro fianco grazie a un sensore posteriore per il riconoscimento del battito cardiaco e per il rilevamento della saturazione di ossigeno nel sangue.

TIENE A BADA LA SALUTE FEMMINILE

Una nuova funzione della app di Fitbit permette di monitorare l’andamento del ciclo femminile, aggiungendo dettagli che rendono le previsioni ancora più accurate. In nome di un benessere olistico.

Product photography of Versa family

PERMETTE DI AVERE TRE MESI GRATIS DI DEEZER

Ebbene sì. Tutti coloro che acquistano Versa avranno il diritto di beneficiare di tre mesi gratuiti per l’utilizzo di Deezer e scaricare tutta la musica desiderata, trasferendola sullo smatwatch grazie a una semplice connessione wifi per poi ascoltarla liberamente durante la giornata o i propri allenamenti.

OFFRE LA FUNZIONE WALLET

Vi siete dimenticate a casa la vostra carta di credito? Nessuna paura. Versa permette di pagare attraverso la funzione Wallet, che sta raggiungendo un bacino di esercenti sempre più ampio. Posizionate il vostro polso sul lettore pos, tenete premuto il tasto sinistro e il gioco è fatto!

OFFRE UN SERVIZIO DI COACHING

Addominali o plank? Grazie all’app di coaching potrete avere un allenatore virtuale al vostro servizio. Niente male, vero?

GIUDIZIO

Versa ha tutte le caratteristiche dei migliori smartwatch presenti sul mercato a un costo davvero contenuto (199,99 euro). Svolge tutte le attività di monitoraggio delle attività quotidiane, oltre che del sonno, si collega al nostro smartphone di qualsiasi marca permettendoci di visionare le notifiche che abbiamo impostato e si comporta egregiamente anche come orologio sportivo. È insomma un piccolo gioiello di tecnologia accessibile a un vasto pubblico, che strizza l’occhio in particolare alle donne. L’unica mancanza, se così vogliamo definirla visto che è stata una scelta consapevole della casa madre, è quella del Gps integrato. Ciò non toglie la disponibilità di una funzione di monitoraggio delle attività sportive all’aria aperta portando con sé il proprio telefono. La tracciatura, nel complesso, risulta ben dettagliata.

Fitbit

No Comments

    Leave a Reply