Gear

Tu chiamalo se vuoi athleisure

23 Gennaio 2017

Sfatiamo una volta per tutte l’idea che chi fa sport debba per forza vestirsi con le prime cose che gli capitano tra le mani. Sfatiamo anche l’idea che chi si veste bene per fare sport sia tutta estetica e poca sostanza.  Perché dobbiamo per forza abbruttirci per fare fatica? Sudare in un bel completo da running è molto più piacevole che sudare vestiti di stracci, soprattutto se il completino in questione è, oltre che bello a vedersi, anche tecnicamente performante.

Vi svelo un segreto. A volte, quando non ho proprio voglia di allenarmi, metto insieme un bel look, mi guardo allo specchio e penso che sarà fantastico sgambettare così agghindata, ascoltando la mia musica preferita nell’iPod.

Ma… c’è sempre un ma. Il prezzo. Già sento qualcuno di voi pronto a lamentarsi di quanto costino cari certi tights da urlo o la giacca antivento del momento. E’ vero ma avete mai sentito parlare di athleisure? Si tratta di uno dei grandi trend del momento, che consiste nell’utilizzare gli stessi vestiti dell’allenamento anche come divisa casual nella quotidianità. In America, ormai, è un’abitudine popolarissima, di cui si sono fatte portavoce celebrities come Gigi Hadid,  Rita Ora o Kendall Jenner, paparazzate con sneakers, top e pantaloni da yoga per le strade di New York o di Los Angeles. Seguendo il loro esempio, potrete essere super trendy e ammortizzare il vostro investimento, passando direttamente dalla palestra all’aperitivo con gli amici. Qui sotto, i suggerimenti di alcuni marchi che sono stati per me subito un colpo di fulmine e nei quali penso che valga la pena investire.

TORY SPORT

Tory Sport è la collezione athleisure della stilista americana Tory Burch. Per me, è stato amore a prima vista.

tory-sport

SAPOPA

Marchio italiano di athleisure, Sàpopa mescola stile a performance nel segno del made in Italy.

Sàpopa

LULULEMON

Realtà canadese, popolarissima Oltreoceano, Lululemon è stata una delle antesignane dell’athleisure, partendo dal mondo dello yoga.

Lululemon

ISACHI ATHLEISURE

Isachi è un nuovo marchio italiano, creato da due sorelle, Chiara e Isabella, e pronto ad affacciarsi sul mercato. I dettagli saranno sveltati tra qualche giorno ma le promesse sono più che interessanti.

Isachi

ULTRACOR

Performance e stile sono gli ingredienti di Ultracor, giovane marchio da tenere sott’occhio.

Ultracor

Immagine di apertura, courtesy @TorySport

 

No Comments

    Leave a Reply