Senza categoria

Noberasco Bio Break, i superfood in una barretta

22 Dicembre 2016

Una delle parole più di moda nell’ambito dell’alimentazione sportiva è “superfood”. Con questo termine si intendono quegli alimenti il cui contenuto di nutrienti, antiossidanti, vitamine, fibre, minerali e acidi grassi essenziali apporta un beneficio per la salute maggiore rispetto ai cibi che super non sono.

Si tratta principalmente di frutta, bacche, spezie e semi che la natura ha dotato di principi attivi amici della salute.

I superfood sono quindi un toccasana per chi si sottopone a sforzi intensi e ha bisogno di bilanciare e arricchire la sua alimentazione.

Proprio sulla scia di questo trend, Noberasco, azienda italiana specializzata dal 1908 nel mondo della frutta secca e disidrata, ha lanciato Bio Break, una linea di barrette realizzate con ingredienti al 100% biologici, prive di glutine e zuccherate con sciroppo di riso e di agave.

Quattro sono i mix di gusti a disposizione: Melograno, noci pecan, noci del Brasile; Goji, Physalis e Maqui; Mango, Quinoa, Gelso Nero; Cranberry, mirtilli neri e semi di Chia.

Ogni combinazione è quindi ricca di superfood dalle varie proprietà. Eccone la descrizione.

Le bacche antiage (bacche di Goji e Maqui). Dette anche superbacche, sono frutti altamente nutrienti e ricchissimi di potenti antiossidanti, ovvero di quelle sostanze capaci di ridurre l’azione dannosa dei radicali liberi, contrastando l’invecchiamento cellulare.

I mirtilli. Questi piccoli frutti aiutano a migliorare la circolazione periferica, favoriscono la memoria e contrastano l’invecchiamento, oltre a contenere amminoacidi, utili alla rigenerazione muscolare.

Il melograno. Il melograno contiene tannini, polifenoli, antocianine, flavonoidi e acidi organici. Ricchi di antiossidanti, i melograni proteggono dall’azione dei radicali liberi, dai raggi ultravioletti e dagli effetti dell’inquinamento.

La quinoa. E’ il famoso cereale non cereale, molto usato da chi è intollerante al glutine. Contiene proteine simili a quelle di carne, pesce e uova, in più è ricca di fibre, sali minerali e acidi grassi Omega 3 e 6. Infine è indicata per i diabetici, avendo un indice glicemico più basso del riso.

I semi di Chia. Sono una ricca fonte di elementi nutritivi. I semi di Chia contengono grassi salutari, hanno otto volte più Omega 3 del salmone, cinque volte più calcio del latte, tre volte più ferro degli spinaci e tre volte più antiossidanti dei mirtilli.

La Physalis. Questa solanacea, che arriva dal Perù, è ricca di vitamine e di antiossidanti.

Le noci. Non solo contengono una grande quantità di zinco, manganese e rame ma sono anche cariche di serotonina, un toccasana per l’umore.

Bio Break sintetizza in barrette da 160/170 calorie l’una questi principi nutritivi, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Le barrette sono, infatti prodotte con acqua di sorgente e sono confezionate in cartoncini realizzati con fibre riciclate secondo un processo produttivo che limita l’emissione di CO2 e ottimizza l’efficienza energetica.

IMG_1004

IMG_1001

 

No Comments

    Leave a Reply