Experience

Verso la Deejay Ten (riflessioni sulla responsabilità di essere pacer)

16 settembre 2016

Il 9 ottobre farò per la prima volta la pacer in occasione della dodicesima edizione della Deejay Ten. Ebbene sì, indosserò una maglietta giallo fluo con la scritta PACER, forse mi attaccheranno un palloncino sulla schiena e accompagnerò un gruppo di runner nel percorso che li porterà a raggiungere il loro obiettivo in gara.

Confesso di essere un po’ emozionata. Finora sono sempre stata io a fare affidamento su qualcun altro. Ho seguito pacer sconosciuti o amici che facevano i pacer e sono stata sostenuta psicologicamente in più occasioni dai miei deliziosi compagni di squadra, che mi hanno traghettata verso i più emozionanti traguardi della mia recente “carriera” da runner.

La seconda domenica di ottobre, invece, toccherà a me regalare un traguardo a qualcuno. Farò infatti parte della nutritissima schiera di pacer (200 in tutto tra i 100 personal pacer a cui si aggiungeranno altri 100 pacer Nike) che si schiereranno alla partenza della Deejay Ten.

Prometto di essere costante, di divertirmi e di farvi divertire e spero di dimostrare al mio coach di essere diventata, per usare una sua espressione, “un’atleta matura”.

Voi però iniziate ad allenarvi. A partire da oggi Nike mette, infatti, a disposizione dei runner una serie di servizi e attività: la possibilità di essere ispirati e motivati da atleti professionisti, le sessioni di corsa del Nike Run Club, la programmazione di un weekend all’insegna dello sport e del divertimento immediatamente prima della gara e un’ampia scelta di abbigliamento e scarpe adatti a ogni tipologia di runner.

Registrandosi al programma di allenamento su Nike.com/Milano, ogni runner riceverà indicazioni e suggerimenti per la propria preparazione. Per dare il meglio nei 10km della Deejay Ten, inoltre, i runner potranno usufruire del sostegno della app Nike+ Run Club, che offre un programma di allenamento dinamico in grado di adattarsi alle diverse esigenze e livello di preparazione.

Io sarò lì, pronta a scortarvi dalla linea di partenza a quella d’arrivo. Chissà che poi non ci prenda gusto…

SKILLY_LR-9958

Sopra, i ragazzi del Nike running club di Milano

No Comments

    Leave a Reply