Featured Gear

Asics Evoride scatena il rocker che è in te

15 marzo 2020

Ho un ricordo elettrizzante delle mie ultime uscite di corsa all’aperto. Non solo per il profumo di libertà che ancora respiravo in quei momenti ma anche perché avevo iniziato una relazione molto felice con le mie nuove Asics Evoride.

Era da anni che non provavo un paio di Asics e questo modello è stato una vera sorpresa. Ottima calzata, reattività eccezionale senza rinunciare all’ammonizzazione. In più un’abbinata bianco/oro per la tomaia, che trovo perfetta per la prossima primavera-estate.

Questa è stata la mia esperienza.

IL PRIMO IMPATTO

Una combinazione bianco/oro da urlo. Ho corso tutto l’inverno con scarpe nere e avevo proprio voglia di un po’ di colore per la primavera. La nuova Asics Evoride ha un aspetto “leggero” anche esteticamente in quanto leggera è la sua struttura. La scarpa ha una tomaia in rete traspirante che consente all’aria di entrare e di uscire, mantenendo il piede fresco. Un vero plus anche in vista della stagione più calda.

L’INNOVAZIONE

Evoride ha uno stile di corsa leggero e ad alte prestazioni. Questo grazie alla schiuma Flytefoam Propel, per un rimbalzo ad alta energia a ogni passo, ma soprattutto grazie alla suola rocker di forma arrotondata e basculante. Effetto ottenuto attraverso la tecnologia Rolling motion last, che permette di ridurre il lavoro dell’articolazione della caviglia ma anche di fornire un appoggio meno traumatico del piede.

Un’intersuola monopezzo, battezzata Guidesole, con un contatto totale del terreno fornisce a questa scarpa una transizione super morbida dal tallone alla punta. Progettata per durare grazie alla suola in gomma robusta ma leggera, la scarpa Evoride fornisce un ulteriore rimbalzo nell’avampiede per un appoggio e una transizione energici.

GLI EFFETTI SULLA CORSA

Asics Evoride consente un notevole rimbalzo nella zona della dita, che si aggiunge a un movimento facile e proiettato in avanti durante la corsa. Con la struttura dell’intersuola progettata per ridurre il carico sui piedi e aumentare l’efficienza, la scarpa Evoride  contribuisce  a infondere più energia alla  corsa sulle brevi o lunghe distanze.

SPECIFICHE TECNICHE

SUPPORTO Neutro

DROP 5mm

PESO 249g (uomo) 209 g (donna)

GIUDIZIO

La sensazione che regala questa calzatura è quella di essere proiettati in avanti passo dopo passo. Non potete pretendere di volare ma, compatibilmente con i limiti di ciascuno, la conformazione della suola della nuova Asics Evoride agevola la spinta e, di conseguenza, migliora la velocità di crociera. Mi sono trovata particolarmente bene durante i miei allenamenti medi a ritmo più frizzante e non vedo l’ora di poter tornare a riutilizzarle all’aperto, appena la situazione sarà tornata alla normalità. Una scarpa che potrà regalare tante soddisfazioni nella fase di training e nelle competizioni di media distanza.

No Comments

    Leave a Reply