Featured

Action-X3, il telefono indistruttibile per gli sportivi

30 agosto 2018

Alzi la mano chi non ha mai portato con sé il cellulare durante una corsa. La dipendenza da telefonino è un male che affligge tutti noi, che sia per monitorare l’allenamento, scattare dei selfie o avere la possibilità di essere raggiunti in qualsiasi momento della giornata.

I cellulari sono però oggetti estremamente delicati, che possono subire danni a seguito di un urto, di una caduta o di un involontario contatto con l’acqua. Eventi che possono verificarsi correndo ma anche praticando altre attività sportive, come quelle legate all’universo marino o alla piscina, solo per fare qualche esempio, per non parlare poi degli sport estremi… E’ questo il motivo che ha spinto Crosscall mobile, azienda francese specializzata in outdoor mobile technology, a realizzare una gamma di cellulari e smartphone impermeabili, ultra resistenti e con una notevole autonomia di batteria.

Durante le mie vacanze estive ho avuto modo di testare lo smartphone Action-X3, mettendolo alla prova durante i miei allenamenti tra sudore e temperature estreme, bagni di sole in spiaggia e immersioni nel Mediterraneo.

IL PRIMO IMPATTO

Action-X3 è un telefonino compatto e robusto. Pesa leggermente di più rispetto ai classici cellulari non outdoor (213 grammi) ma questo dipende dalla struttura solida dello scheletro esterno nonché dallo schermo 5″ ultra-rinforzato, il cui spessore è del 40% superiore rispetto agli altri schermi sul mercato che offrono la medesima tecnologia.

L’UTILIZZO

Crosscall utilizza il sistema operativo Android. Il primo passaggio da effettuare consiste nel trasferimento dei contatti attraverso l’app Mycontacts dal precedente cellulare al dispositivo Action-X3. Per il resto le funzionalità sono molto intuitive e immediate, come quelle di un qualsiasi altro cellulare. Le sue peculiarità consistono in tante altre operatività, che vi elenco sotto.

I PLUS

  • Action-X3 è in grado di sopportare un’immersione a 2 metri di profondità per 60 minuti, è impermeabile a qualsiasi liquido, compresi l’acqua salata, il fango o l’olio.
  • E’ resistente agli urti e alle cadute in conformità a rigidi standard militari. Provare per credere!
  • Ha una batteria da 3500 mAh in grado di durare per più giorni .
  • Gode di un sistema di magneti posizionato sul retro che consente di ricaricare il telefono grazie a un accessorio dedicato senza l’utilizzo del cavo, di trasferire i dati tramite connessione magnetica e di applicare il telefono su appositi supporti per andare comodamente in bicicletta.
  • Dispone di una fotocamera da 12MP che può essere utilizzata anche per scattare foto e realizzare video sott’acqua! Vedi sotto…

GIUDIZIO

Action-X3 è il perfetto compagno di viaggio per noi sportivi. Svolge tutte le funzionalità di un moderno smartphone ma non conosce gli inconvenienti di altri noti cellulari, come la fragilità dello schermo, il surriscaldamento sotto il sole, la non impermeabilità… In più dispone di accessori furbi come un gancio per portarlo al collo o un supporto per l’utilizzo in bicicletta. Un aspetto da migliorare riguarda la sensibilità dello schermo che, grazie alle tecnologie Wet touch e Glove touch, può essere utilizzato anche con le mani bagnate e con i guanti. Quando il telefono è sott’acqua, infatti, perde di sensibilità, ed è preferibile l’utilizzo del tasto laterale per scattare le foto. Nel suo complesso, però, il prodotto è pienamente promosso.

Qui trovate la scheda tecnica completa: ACTION X3

 

 

No Comments

    Leave a Reply