Lifestyle

Nasce il make up a misura di sportiva

20 febbraio 2017

“Cerca di essere sempre in ordine, non sai mai chi potresti incontrare”. Il monito di mia madre, donna impeccabile in ogni occasione, ha accompagnato il mio cammino verso l’età adulta, trasformandomi in una perfezionista del dettaglio estetico a tutto tondo, anche nello sport.

Essere perfezionista, per me, significa abbinare con cura scarpe, abbigliamento e accessori per ogni seduta di running, pilates o yoga ma anche impegnarmi a mantenere in ordine capelli e make up. Una cosa non sempre facile, soprattutto per quanto riguarda il trucco.

Finora, infatti, ho avuto difficoltà nel trovare mascara waterproof capaci di resistere davvero sotto la pioggia o fondotinta in grado di lasciar traspirare la pelle e di non colare via con il sudore. Per fortuna, però, negli Stati uniti ho scoperto qualcosa che fa per me.

Si tratta di collezioni di make up specificamente pensate per fare sport.
E’ la conseguenza diretta del fenomento dell’Athleisure di cui ho parlato il mese scorso in questo post.

Sotto, i tre marchi per cui sono letteralmente impazzita. Purtroppo, al momento, non è possibile trovarli in Italia ma bisogna acquistarli online. Anche se qualcosa pare si stia muovendo su scala internazionale, a partire da Mac…

Tarte cosmetics

Si tratta di trucchi capaci di abbinare le alte performance all’aspetto ecologico. I cosmetici Tarte non contengono parabeni, olii minerali, sls e ftalati. In più, sono Vegan friendly. Li trovate qui.

Tarte mascara

Mac

“Work It Out” è il nome della collezione di cosmetici di Mac che promette di tradurre in formule di lunga durata colori brillanti ispirati al mondo del fitness. Potremo infatti sbizzarrirci tra mascara fluo, matite corallo, gloss effetto gel e spray fissanti al profumo di cocco, rosa e lavanda… La collezione sarà disponibile nei negozi Mac e sul sito del marchio dal 2 al 13 aprile.

mac athleisure - Copia

Arrow

Pensati per chi ha una vita particolarmente attiva, i cosmetici Arrow promettono di accompagnarci da una lezione di Pilates a un brunch, da una sessione in palestra a un aperitivo, permettendoci di essere sempre impeccabili ed eco friendly. Li trovate qui.

arrow_boost_colorenhancinglipbalm_capoff_1_900x900

Nella foto di apertura, un’immagine di Harper’s Bazaar Latin America

 

 

 

No Comments

    Leave a Reply