Lifestyle

La Parisienne

16 Settembre 2013
Immaginate 30 mila donne riunite sotto la Tour Eiffel una domenica mattina di settembre. Il cielo terso come solo a Parigi può essere e l’aria frizzante del Nord. È così che è iniziata la mia storia d’amore con La Parisienne. Una corsa per sole donne, come tante ne ho fatte, ma questa volta con qualcosa di davvero speciale: a correre con me c’era la mia cognatina parigina Alexandra.
Da tempo avevamo programmato questo week end insieme. Il sabato, i mariti-fratelli spediti in missione all’alba per la Levallois-Honfleur, 230 km in bici fino alle coste della Normandia. Noi sessione intensiva di shopping. Domenica, il nostro grande momento, la nostra prima corsa insieme. Tutto è stato perfetto, proprio come avrei sperato.

La corsa è stata bellissima e Parigi si conferma sempre Parigi. Cioè il top. Alzi la mano chi visto in Italia altre gare con stand di Essie e la possibilità di farsi una manicure prima della competizione. O chi ha incontrato squadre con magliette su cui campeggiano contemporaneamente le scritte Fendi, Givenchy e Kenzo… Amiche ma dove lavorate che vengo anch’io??
E poi costumi ispirati al Giappone, tema della gara, musica ovunque,  il tifo, i dj set sotto i ponti lungo la Senna. Quelle cose che ti fanno sentire un po’ speciale e che mi hanno fatta sentire per un giorno un po’ parisienne…
E poi, durante questo week end trascorso insieme, io è Alex abbiamo scoperto di avere un desiderio in comune. La nuova borsa di Sofia Coppola per Louis Vuitton in esclusiva per Le Bon Marché. Se abitassimo nella stessa città, sperimenteremmo il bag sharing… Ahimè, purtroppo, credo proprio che condivideremo solo il sogno in comune…

No Comments

    Leave a Reply