Gear

Settembre, si torna a fare sul serio (e i miei must have per l’autunno)

30 agosto 2016

Fine agosto. Rientro al lavoro. Settembre che si avvicina e un bel mucchietto di gare dietro l’angolo. Ieri ho fatto il mio ultimo allenamento pigro dell’estate. Sono io ad aver decretato che sarebbe stato un allenamento pigro come, del resto, lo sono stati tutti quelli di questo agosto. Ho scelto di essere indulgente con me stessa. Ne avevano bisogno il mio corpo e la mia testa. E così mi sono regalata un 5×1.000 tutto fuori tempo. Almeno sette secondi sopra il tetto massimo che avrei dovuto tenere. Un po’ a causa del caldo afoso di una Milano ancora vacanziera, un po’ per colpa dei ritmi blandi che mi sono concessa durante le mie tre settimane di vacanza al mare.

Sensi di colpa? Nessuno. Diciamo che non ho mai appeso le scarpette da running a un chiodo. Mi sono allenata ovunque, con condizioni spesso poco favorevoli, ma ho sperimentato il brivido peccaminoso di fermarmi a fare più di una pausa durante i lunghi, quando le mie gambe me lo chiedevano, di non guardare l’orologio quando mi inerpicavo sui cucuzzuli dell’isola di Skiathos e di imbambolarmi ad ammirare il tramonto tra un esercizio e l’altro.

Per ricominciare a fare sul serio c’è settembre ad aspettarmi. Come quando si andava a scuola. Sabato prossimo torno ad allenarmi con la squadra e tornerà in me anche la voglia di migliorarmi e di competere. A volte mi domando come facevo, in passato, a correre da sola. Ora i miei galoppanti compagni di squadra sono gli unici a sapermi dare la carica giusta. A stuzzicarmi però c’è anche la voglia di indossare i nuovi completi autunnali e di utilizzare i nuovi gadget da running rilasciati in queste settimane. Qui sotto, un elenco dei miei must have per le settimane a venire.

Buona ripresa a tutti.

Un paio di calze The Wonderful Socks. Per chi, come me, gareggia tutto l’anno con gli shorts queste calze sono perfette. Tengono caldi i polpacci, oltre a esercitare un’azione compressiva. Non vedo l’ora che inizi a fare freschino per indossarle.
Ps. sperimentate con soddisfazione in campestri, 10k e di mezze maratone.

calze

Le New Balance Vazee Pace 2. Premiate come ‘Best in Class’ dalla rivista Triathlete Magazine, le Vazee Pace v2 sono le scarpe indossate dagli atleti più veloci del team New Balance. Magari mi aiuteranno a migliorare i miei personali, chissà…

WPACEPY2

Gli occhiali Denim Limited Edition di Sziols. Si tratta del nuovo modello 2016 realizzato dall’azienda tedesca specializzata in occhiali per lo sport. Caratterizzati da un ‘frame color jeans’, gli X-Kross Denim sono completati da una mascherina Sun Style, disegnata appositamente per sposarsi con la nuova montatura Denim Edition, senza tuttavia mai trascurare le qualità specifiche della lente, come la protezione anti riflesso, anti UVA ed UVB e l’Air Clima Management, l’innovativa tecnologia che impedisce alle lenti di appannarsi grazie alle qualità traspiranti dell’occhiale.

denim_edition2

Il nuovo FitBit Charge 2. Il braccialetto fitness più famoso di Fitbit ora è ancora migliore. Insieme al monitoraggio del battito cardiaco PurePulse®, FitBit Charge 2 consente un allenamento ottimizzato grazie a strumenti di fitness e benessere, offre le notifiche smart e ha un design nuovo con un display più grande e cinturini intercambiabili con cui passare facilmente dalla palestra a un’uscita serale.

fitBit

La rivisitata app Nike+ Run Club. Oltre a offrire piani di allenamento su misura, questa app consente di postare foto delle proprie corse personalizzabili con sticker dati e emoji. Perfetta per noi addicted di Instagram.

app Nike

No Comments

    Leave a Reply