Experience

La Milano Marathon scalda i motori

22 Marzo 2016

Meno undici. Tanti sono i giorni che mancano al kick-off della 16° edizione della SuisseGas Milano Marathon, che promette un percorso ancora più veloce e tanto divertimento per chi parteciperà alle staffette del charity program.

Questa mattina, sono stati svelati a Palazzo Marino gli ultimi dettagli dell’evento podistico, organizzato da S.S.D RCS Active Team – RCS Sport, che domenica 3 aprile colorerà le strade della città lombarda di rosa e blu, i toni ufficali delle magliette realizzate dallo sponsor Adidas per l’appuntamento.

Blu per gli atleti della 42 km, che riceveranno una medaglia raffigurante la Diamond tower, e rosa per gli staffettisti, ai quali sarà consegnata una medaglia con inciso il profilo di un tram milanese.

Due facce della stessa gara, che da un lato si porrà l’obiettivo di diventare, “la maratona più veloce mai corsa sul suolo italiano, attaccando il tempo di 2h07’17’’, ad oggi la miglior prestazione all-time nel Belpaese”, ha detto Paolo Bellino, direttore generale di Rcs Sport, e dall’altro si confermerà un punto di riferimento per le iniziative charity, grazie alla Europ Assistance Relay Marathon, staffetta aperta a team di quattro persone.

Ad oggi sono 6.500 le squadre iscritte con 65 onlus, grazie al prezioso sostegno dei Podisti da Marte, al cui fondatore scomparso Fabrizio Cosi è dedicato il charity program, e a Rete del dono.

Confermato anche l’appuntamento con la Milano School Marathon, una mini-corsa di 1.500 metri organizzata in collaborazione con Opes-Organizzazione per l’educazione allo sport, dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie, ai loro insegnanti e alle famiglie, che ha coinvolto più di 50 istituti per circa 400 iscritti.

Tra le novità dell’edizione 2016, infine, RUN4ME, il piano di training al femminile pensato per avvicinare le donne alla corsa e capitanato dall’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci. Un progetto che culminerà nella Lierac beauty run, corsa delle donne in programma per il 25 giugno a Milano.

Per chi non potrà correre o assitere dal vivo alla manifestazione, da quest’anno la Milano Marathon sarà trasmessa in diretta su Fox sports alle ore 10 del 3 aprile o, in replica, martedì 5 aprile alle 19.

Nella foto di apertura, da sinistra, Linus, Paolo Bellino (Direttore Generale di RCS Sport), Chiara Bisconti (Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano), Andrea Trabuio (Responsabile Mass Events RCS Sport), Antonio Rossi (Assessore Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia),  Andrea Monti (direttore de La gazzetta dello sport), Marco Foroni (direttore di Fox Sports), Chiara Giglio (Head of Communication di Europ Assistance) e il ginnasta Jury Chechi. Credito Ansa

mappa maratona

IMG_7741

IMG_7738

 

 

 

No Comments

    Leave a Reply