Lifestyle

Clinique lancia Sculptwear, un innovativo training per il viso

22 Gennaio 2016

L’appuntamento è alle 9 del mattino all’Hard Candy Fitness center di Milano in piazza della Repubblica. L’invito allo Sculptwear day, organizzato dal celebre club fondato da Madonna e da Clinique, promette una sessione di allenamento ma soprattutto la scoperta di uno speciale trattamento fitness per il viso.

Entro trafelata e subito vengo colpita dall’atmosfera di questo tempio del fitness, il secondo a Milano dopo quello di Città studi, consacrato allo sport in nome del claim Harder is better. Architetture industriali, muri decorati da graffiti con il volto della pop star, una consolle per i dj set e macchinari d’avanguardia lasciano subito intendere che qui non si scherza affatto. Madonna e i suoi muscoli non sono solo una semplice ispirazione ma il modello a cui ambire grazie alle lezioni uniche offerte dal centro.

Mi cambio velocemente e mi preparo per una Master class workout pilates, pump & cardio, tre diversi aspetti dell’allenamento a cui corrispondono altrettanti passaggi chiave per il training del nostro viso, proposti da Clinique attraverso la linea Sculptwear. Inizio a collegare i vari punti ma, una volta terminata la lezione, sono gli esperti del marchio a illustrare meglio il perché di questo accostamento tra fitness e beauty.

Con il passare degli anni, è normale che alcune zone del viso si svuotino e che il tempo lasci inevitabilmente i segni del suo passaggio. Ecco perché è importante agire con un esercizio quotidiano mirato, alternandolo a sessioni più intensive e ad alto impatto.

L’esercizio quotidiano? Utilizzare il siero Sculptwear lift and contour for face and neck, che concentra la propria azione su tre zone del viso: sulle guance per rassodarle e scolpirle conferendo un aspetto più definito e rimodellato; sulla linea del mento, donandogli nuova compattezza e tono, e sulla riduzione delle rughe del collo.

L’azione d’urto? Passare a un trattamento più intensivo con la Sculpwear contouring massage cream mask, una maschera in crema da applicare con un massaggio sulla pelle utilizzando l’applicatore Clinique sonic system massage treatment. Il corrispondente di una lezione cardio ad alto impatto, insomma.
Solo che, al posto di un personal trainer in carne ed ossa, questa volta è un’elegante confezione di crema a occhieggiare verso di me, suggerendomi che cosa fare.

Esco dalla lezione piena di buoni propositi. E il mio viso sembra già essere più radioso. Da domani si comincia. Niente scuse.

clinique 2

No Comments

    Leave a Reply