Gear

Brooks rifà il look al bra sportivo

25 Gennaio 2016

Parliamo di un argomento femminile delicato: il bra, il famigerato reggiseno sportivo. Avere il sostegno giusto quando si corre e si fa sport in generale è fondamentale per una questione di comodità e di salute.

Secondo una ricerca internazionale realizzata da Brooks, più del 40% delle donne che si allena non usa un reggiseno adatto e l’80% ne usa addirittura uno della taglia sbagliata.

Ecco perché il marchio sportivo ha deciso di lanciare la collezione Moving Comfort, un’offerta di bra realizzati con materiali, tecnologie e soluzioni d’avanguardia, in grado di rispondere a ogni esigenza, dallo yoga all’ultra-maratona.

Tre le linee proposte: Secure, pensata per l’attività fisica come lo yoga, gli esercizi di pilates o il fitness in palestra; Stabilize, adatta alle esigenze delle donne che amano lo sport a tutto tondo e passano con disinvoltura da una tipologia di allenamento all’altra, cercando in un reggiseno sportivo sostegno, regolabilità e un look discreto ma che non avvilisca le forme; Control, specificamente pensata per gli allenamenti più intensi e impegnativi, dalle ripetute fino all’ultramaratona

Ma come scegliere il modello più adatto a voi? Brooks consiglia alle donne di fare attenzione a tre importantissimi elementi:

1. Il rapporto tra fascia e spalline: se la fascia è troppo alta o troppo lenta, bisogna regolare le spalline e queste non dovrebbero né scivolare né stringere o segnare le spalle. Se, dopo qualche tentativo, le cose non quadrano…meglio cambiare taglia o modello.
2. La coppa perfetta: le coppe devono calzare a pennello. Nessuna deroga!
3. Il ferretto: dovrebbe assecondare la linea del torace e adagiarsi al di sotto del seno, con l’inserto centrale in corrispondenza dello sterno, e garantire una sensazione generale di comodità.

No Comments

    Leave a Reply