Experience

Garda Trentino Half Marathon, un fuoco d’artificio di eventi

19 Ottobre 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 14esima edizione dalla Garda Trentino Half Marathon.

L’appuntamento è fissato per domenica 8 novembre quando alle 10 in punto prenderà il via la 21,097 km con partenza da Riva del Garda a cui saranno affiancate, per la prima volta, una 10 km e una 21 km di Fit walking.

Un’offerta variegata pensata per attrarre un pubblico eterogeneo e regalare un’esperienza a 360° del territorio.

L’obiettivo è confermare i 4mila podisti iscritti dello scorso anno”, ha dichiarato Sandro Poli, presidente Asd Trentino Eventi, “Siamo nati nel 2002 e ogni volta siamo cresciuti mettendo in campo idee speciali. Quest’anno potrei definire la Garda Trentino Half Marathon un ‘fuoco d’artificio d’eventi’ perché tante sono le novità. In primis la nuova gara da 10 chilometri, che ha già superato i 300 iscritti, poi i tre progetti Charity organizzati ad hoc”.

Altra new entry di quest’anno sarà il blogger-contest che coinvolgerà circa 16 blogger italiani ed europei, tra cui la sottoscritta, che correranno la gara e avranno l’opportunità di visitare il territorio.

Peculiarità della manifestazione è, infatti, il riuscire a coniugare gli aspetti tecnici di mezza maratona a quelli turistici di località uniche come Riva del Garda e il Garda Trentino. Gli ultimi 3 km del percorso, ad esempio, scorrono sul tratto di pista ciclabile che interessa la sponda settentrionale del lago e collega Torbole con Riva, costeggiando lo specchio d’acqua su una mensola a sbalzo che supera all’esterno una breve galleria, fino a raggiungere Porto San Niccolò e ad approdare all’arrivo, collocato in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Riva del Garda.

Un’esperienza che non vedo l’ora di raccontare e di aggiungere nel mio palmarès.

No Comments

    Leave a Reply