Gear

Le sportive più fashion (secondo me…)

16 Ottobre 2015

Il rapporto tra moda e sport è un po’ il cuore di questo blog come lo è della mia vita, divisa tra un lavoro nell’editoria fashion e una passione, inspiegabile, per la corsa. Per questo, quando mi è stato chiesto di esprimermi su chi fosse la sportiva italiana più à la page nell’ambito dell’iniziativa #zalandointerview non ho avuto nessuna esitazione a rispondere con un sì.

Purtroppo non menzionerò nessuna campionessa della corsa, le atlete azzurre non me ne vogliano.

A mio parere, infatti, le sportive capaci di brillare non solo in gara ma anche in passerella arrivano rispettivamente dal nuoto e dal tennis. Si tratta infatti di Federica Pellegrini e di Flavia Pennetta. Non a caso, la Pellegrini è ospite fissa delle sfilate di Giorgio Armani, che l’ha vestita in più occasioni ufficiali. Di lei mi piacciono la spontaneità e la naturalezza con cui è in grado di indossare un abito elegante così come un costume da gara. Una qualità piuttosto rara.

La Pennetta, invece, tanto poco mi conquista nei suoi look sul campo quanto mi affascina nel suo modo di essere e di vestirsi nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali. L’ho vista all’ultima sfilata di Salvatore Ferragamo in un abito di pizzo rosso, subito dopo l’incredibile vittoria agli US Open. Era più intimidita dai fotografi di moda che di fronte ai flash e alle telecamere durante la cerimonia di premiazione del torneo Usa. Ma il suo rovescio ci avrebbe steso tutti.

Il mio parere sarà ospitato all’interno del blog di Zalando Appunti di Moda. Stay tuned.

No Comments

    Leave a Reply