• Default
Senza categoria

Autunno, trova la gara che fa per te

11 Settembre 2015

Settembre è tempo di back to run. Che abbiate fatto diligentemente i vostri “compiti” delle vacanze o che vi siate crogiolati sotto il sole di Ferragosto, muovendo solo quei tre muscoli necessari ad allungare la mano verso un Negroni, non avete scuse. Il mese del rientro offre, infatti, gare e training per tutti i gusti. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Questo fine settimana si apre all’insegna del divertimento e della competizione. Sabato 12 settembre l’ormai mitica The Color run conquisterà nella sua tappa finale il parco di Monza con oltre 30.000 partecipanti attesi e cascate di colori pronte a tingere di allegria i 5 chilometri della marcia non competitiva sponsorizzata da Brooks. Parola d’ordine #runhappy.
Sarà sempre il parco recintato più grande d’Europa a ospitare domenica la Mezza di Monza con la classica 21.0975 chilometri e nelle nuove distanze di 30 e 10 chilometri.
Stessa formula delle tre distanze anche per la Cariparma running 2015, che si svolgerà tra le strade della città e il parco ducale. Per premiarsi, è d’obbligo una scorpacciata di prosciutto.

Totalmente rivoluzionaria la formula del Salomon city trail, in scena domenica 20. La sfida? Scoprire una nuova Milano sviluppata in altezza. I percorsi, di 13,5 (fast) e 23,5 chilometri (hard), toccheranno punti chiave della città e luoghi inediti, tra scalinate, ponti e sovrappassi, cercando di riprodurre in città le atmosfere di un trail. Sfida di coraggio, scalare 20 piani della Torre Allianz!

Il 26 settembre, invece, debutterà a Milano l’Ekirun, corsa a staffetta di origine giapponese, che vedrà squadre di sei runner mettersi alla prova sulla lunghezza della maratona, suddivisa in frazioni tra i 5 e i 10 chilometri. Perfetta come team building.

Non siete mai saliti su un podio? Prendete allora in considerazione l’ipotesi di correre la Mezza di Bergamo domenica 27. Quest’anno, infatti, verrà introdotta una classifica canguro che premierà il podista che avrà fatto il più grande miglioramento rispetto alla scorsa edizione. E ci sarà anche la graduatoria opposta, ovvero il Trofeo Gambero, per chi ha peggiorato il proprio tempo!

Un po’ più avanti nel calendario, il 25 ottobre, il testimone passerà alla Venicemarathon, giunta alla sua 30° edizione. Occasione imperdibile per attraversare di corsa il Canal Grande e piazza San Marco. Très chic!

E se proprio non avete voglia di cimentarvi in una gara, provate a seguire uno di questi gruppi di allenamento. Il sito Runlikeneverbefore ha organizzato il TomTom Bandit City Tour, un tour di corsa nelle più belle città d’Italia per scoprire parchi e percorsi urbani, filmandoli attraverso la nuova Bandit, l’action-cam di TomTom. Tutte le informazioni sul portale.

Anche Nike torna con le sue training run. Ogni martedì a Milano appuntamento al Nike store Porta Nuova alle 19.00 per la HIT&RUN, che unisce una sessione di NTC–Nike Taining Club a una di running. Ogni mercoledì partenza sempre alle 19.00 dal Nike Store Porta Nuova per la HOME RUN, che propone 3 differenti distanze per diversi livelli di preparazione Il giovedì è, infine, in programma la SPEED RUN, corsa ad alta intensità che aiuta a diventare più forti e piu veloci. Due volte al mese con partenza alle 19.00 dal Nike Store Porta Nuova e due volte al mese con partenza alle 19.00 dal Campo XXV Aprile.

Confermata infine la sessione autunno-inverno del progetto CorriMI realizzato con il patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano per permettere ai cittadini di riunirsi in gruppi di corsa e vivere i parchi come vere e proprie palestre a cielo aperto. Il calendario degli eventi sul sito.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply