Experience

Quelli della notte

18 maggio 2015

Ho sempre creduto fermamente che in noi che corriamo alberghi un pizzico di masochismo. Siamo cultori della fatica e avvezzi a sperimentare torture psico fisiche per la gloria personale di tagliare un traguardo, il più delle volte senza vincere nulla (nel mio caso la speranza di vincere qualcosa è pari a zero…). E siamo così pronti a tutto che troviamo persino divertente la possibilità di cimentarci in corse a orari improbabili del giorno e della notte.

Qualche settimana fa, ad esempio, ho partecipato per la prima volta a una 24 per 1 ora a Peschiera Borromeo insieme ai miei nuovi compagni della Canottieri Milano. In sostanza, una corsa di ventiquattr’ore in pista, durante la quale gli atleti si scambiano virtualmente il testimone di ora in ora come in una sorta di maxi staffetta. La gara è iniziata alle 11 del sabato per concludersi alle 11 di domenica. Io ho corso tra le 15 e le 16 con i 30° all’ombra di questa estate improvvisa e, nonostante abbia visto diversi santi del Paradiso tra il 30’ e 40’ minuto, posso dire di essermi parecchio divertita. C’è chi poi ha gareggiato durante tutta la notte e a loro, senza dubbio, va la palma del masochista. Da provare.

Rodata negli anni, arriverà a Milano questo venerdì per poi proseguire con tantissime tappe tra l’Italia e il Regno Unito la Run 5.30, una corsa/camminata non competitiva alle 5.30 del mattino di un giorno infrasettimanale. Il progetto, promosso dall’Asd di Modena, ha lo scopo di avvicinare le persone di ogni età a questo sport. Una parte dell’iscrizione è devoluta a progetti charity. Consigliata a tutti i mattinieri. Una botta di energia prima di andare in ufficio.

Partenza in notturna invece per le corse milanesi Energizer night run for Unicef, sabato 20 giugno in parco Sempione, e per la Midnight run, il 3 luglio alle 24 all’Arco della pace. Organizzate nel fine settimana in zone da locali notturni sono ideali per sfidare la movida milanese promuovendo un’alternativa salutista per il week end. Pensate per chi fa fatica a prendere sonno. Il cocktail è concesso solo a corsa terminata.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply