Gear

Saldi invernali, i must have per il running a prezzi scontati

5 Gennaio 2021

Saranno i saldi più magri di sempre. A preannunciarlo è stata Federmoda, che prevede un calo delle vendite di prodotti scontati pari a un miliardo di euro nel corso di questa stagione di ribassi invernali, già avviati in alcune regioni italiane. Saranno però anche i saldi più digitali della storia, a seguito della chiusura di molti esercizi commerciali durante le giornate in fascia rossa. Passata l’era del compro a tutti i costi, gli investimenti migliori di questo inizio d’anno saranno senza dubbio quelli indirizzati a prodotti utili e durevoli nel tempo. Per comprare bene e in maniera intelligente. Che sia online o offline.

Fashion Running ha selezionato per voi cinque evergreen per l’attrezzatura invernale da acquistare ora e da utilizzare anche il prossimo anno. Cinque pezzi/accessori utili da tenere sempre nel vostro armadio sportivo. Superando mode e stagioni.

Una scarpa da trail running

Molti, dopo la nevicata dei giorni scorsi, mi hanno chiesto con che scarpa andavo a correre. Quando neve e ghiaccio erano più abbondanti, ho usato delle scarpe da trail running. Una volta che ne hai un paio, a meno che tu sia un habitué della corsa in montagna, potrai riutilizzarlo per qualche anno. Un investimento a lungo termine. Un esempio? Sul sito di Cisalfa sport, le Asics Gel Fujitrabuco 8 W costano ora 84 euro, scontate del 40% rispetto ai 140 euro originari. 

Le Asics Gel Fujitrabuco 8 W dal sito di Cisalfa sport

Dei ramponi per scarpe da corsa

Per tornare al tema corsa con neve e ghiaccio, ho scoperto recentemente l’esistenza dei ramponi per le scarpe da running. Pratici da mettere e da togliere, si agganciano e sganciano dalla suola con l’effetto di una sorta di catena da neve. Ci sono alcuni modelli molto tecnici di Nortec in saldo su sito di Maxi Sport

I ramponi Nortec in saldo sul sito di Maxi sport

Una giacca antivento e antipioggia

Mai come quest’anno la pioggia sta cadendo copiosa in tutte le regioni d’Italia. Una giacca impermeabile è quindi la soluzione migliore per ripararsi dall’acqua. Imbottita per i più freddolosi, coloratissima o nera. Sul sito di Nike c’è solo l’imbarazzo della scelta e i prezzi sono scontatissimi.

Alcune giacche dal sito di Nike

Una lampada frontale per correre con il buio

Notti invernali non vi temiamo. E nemmeno buie mattina qualora a marzo si decidesse di non tornare più all’ora solare. Con una lampada frontale, ben fissata sulla testa, l’oscurità non sarà più un problema. Un’idea carina anche come regalo per gli amici. Tanti modelli per tutte le tasche sul sito di Deporvillage.

Alcune lampade frontali dal sito di Deporvillage

Un paio di guanti per evitare i geloni

Con le estetiste aperte a singhiozzo, quest’anno è stata dura mantenere le mani in ordine… Scherzi a parte, i guanti sono un accessorio fondamentale in inverno, indossato anche da chi corre tutto l’anno in canottiera. Ci sono dei modelli scontatissimi di Salomon sul sito Mister running.

Guanti salomon dal sito di Mister running

 

No Comments

    Leave a Reply