Experience

Iriki adventure, una settimana di corsa nel deserto al femminile

19 Luglio 2019

Correre nel deserto. Un sogno di molti, una sfida con la natura e con i limiti del nostro corpo. 

Se siete donne coraggiose e volete cimentarvi in questa impresa, Iriki adventure è quello che fa per voi. Il 19 ottobre prenderà il via l’ultima tappa del progetto Corri con noi, promosso dal settimanale Donna Moderna e pensato per dare la possibilità a tutte le donne appassionate di corsa di allenarsi in nove città italiane. Si tratta di una settimana nel segno dell’avventura che, dal 19 al 27 ottobre, permetterà di attraversare il deserto dell’Erg Chegaga in Marocco scegliendo tra due percorsi: uno di 80 km in 4 giorni per chi corre e uno di 40 km in 4 giorni per chi preferisce camminare. Si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Paese e di una delle sue città più affascinanti, Marrakech.

«Sarà un’esperienza unica, che ci permetterà di conoscere il territorio e le sue genti con lentezza, come solo a piedi si riesce a fare. E sarà bellissimo vivere tutto questo con la community di donne attivata dal progetto Corri con noi», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, che correrà insieme alle partecipanti.

La gara si svolgerà in un paesaggio mozzafiato, un angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese e possono raggiungere i 300 metri di altezza.

Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga, danze e a corsi di cucina, oltre a godere del panorama locale tra dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo. 

Per chi è già iscritto a Corri con noi, il pacchetto costa 2.000 euro. Per tutte le altre partecipanti l’offerta è di 2.200 euro. Il costo include tutta l’esperienza, il volo, la gara e il pettorale.

Sul sito il programma completo dell’iniziativa e le modalità per l’iscrizione che sarà possibile effettuare fino al 31 luglio: donnamoderna.com/corriconnoi

No Comments

    Leave a Reply