Vent’anni di corsa con le donne e per le donne. Il 14 e il 15 ottobre Milano ospiterà la 20esima edizione di Avon Running, la prima run italiana tutta al femminile, promossa da Avon Italia, che animerà un intero week-end all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Un appuntamento storico che, con un fine filantropico, ha contribuito a promuovere la passione per la corsa tra il pubblico femminile. Avon Italia è, infatti, riuscita a raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca per la lotta contro il tumore al seno.

In particolare, l’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. La manifestazione con i suoi ricavati sosterrà la Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

Ma non è tutto. Quest’anno con Avon Running #vincechicorre, per la prima volta, la run punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online sul sito avonrunningtour.it.

In questi giorni sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per la 5 e la 10 km non competitive e per la 10 km competitiva, corse aperte anche agli “uomini che vogliono correre al fianco delle donne”. È possibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running.

Partner tecnico in questa avventura per il secondo anno consecutivo è Diadora che vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017.

In occasione del ventesimo compleanno di Avon Running, inoltre, RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, animerà il Villaggio Avon Running con diverse iniziative speciali, per supportare l’impegno per le donne e la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade.

Le maglie ufficiali della 20esima edizione di Avon Running

No Comments