Experience

Per correre l’Inferno Run con stile, arriva l’Inferno Training Camp

10 Agosto 2017

Quando si tratta di corsa ci vuole stile. Ma lo stile si nota anche quando si praticano altre attività sportive, persino quelle più estreme. Lo sport è infatti tecnica e consapevolezza del proprio corpo, oltre che rispetto delle regole.

Ne ho avuto la conferma lo scorso anno, quando ho partecipato alla mia prima Ocr-Obstacle course racing: l’Inferno Run.

Eravamo una squadra di ragazze, io, Cristina di Run and the City, Manuela ed Elisa delle Women in Run e la mitica Justine Mattera, pronte a cimentarsi in una gara dove apparentemente i muscoli contano tutto.

In realtà, a contare quella volta sono state anche la testa e lo stile, appunto, inteso come padronanza dei movimenti e tecnica.

Abilità che possono palesarsi per istinto di sopravvivenza oppure essere coltivate partecipando agli appuntamenti dell’Inferno Training Camp, che si svolgeranno a Firenze durante tutto il mese di settembre, in vista della prossima edizione dell’Inferno city, programmata per il 21 e 22 ottobre.

Durante queste sessioni, istruttori certificati della FiOcr-Federazione italiana Ocr, sveleranno tutti i segreti per superare un muro più alto di una rete di pallavolo, affrontare una monkeybar o percorrere i tre metri di una slackline. Il tutto nel segno del divertimento e della buona compagnia.

Che cosa troverete? Beh, intanto cinque tipi diversi di muri di legno, alti, bassi, larghi, altissimi o inclinati, con corde e senza; almeno tre ostacoli diversi di equilibrio, vari trasporti e ostacoli di forza; una nuova multibar da nove metri da tre corsie che cambierà forma ogni volta per offrire formule di allenamento differenti.

L’appuntamento con il Training Camp è allo Stadio di football americano dei Guelfi di Firenze nelle giornate di sabato 2, domenica 10, sabato 16, domenica 24 e sabato 30 settembre. Qui troverete anche docce e acqua per riprendervi dopo il sudore e il divertimento.

Se avete qualche dubbio o richiesta specifica, potete scrivere a training@infernorun.it.

Per iscrizioni andate invece qui, selezionate le vostre date e non dimenticatevi di presentarvi indiavolati al grido di #runlikehell!

 

No Comments

    Leave a Reply