Experience

Ocr, gli azzurri pronti a sfidarsi ai campionati europei

30 giugno 2017

Sono agguerriti, determinati e pronti a superare qualsiasi ostacolo si presenterà sul loro percorso. Sono gli atleti della nazionale italiana di Ocr-Obstacle course race, pronti a sfidarsi domani agli Ocr European Championships 2017, in programma da oggi a domenica a Flevonice, in Olanda. Denis Canaccini, Alessio Carmignani, Alessandro Coletta, Stefano Colombo, Maurizio Vinci e William Sinigaglia sono i nomi degli azzurri scelti da Maurizio Bevolo, selezionatore della Federazione Italiana Ocr, per disputare la Standard course, gara di 15 km, lungo i quali gli azzurri dovranno affrontare circa 50 ostacoli tecnici e di forza particolarmente impegnativi, che per l’80% rappresentano una novità rispetto alla scorsa edizione dei Campionati europei.

I ragazzi della Nazionale Italiana Ocr selezionati da Maurizio Bevolo”, ha sottolineato Mauro Leoni, presidente della Federazione, “rappresentano gli atleti che ad oggi stanno esprimendo la migliore preparazione per affrontare i Campionati europei 2017, dimostrata nelle ottime prestazioni in questo avvio di Campionato italiano. Per tutti noi, atleti e non, il principale obiettivo sarà rendere questa seconda partecipazione un’esperienza in grado di arricchirci sotto il profilo umano e sportivo”.

A Flevonice non scenderà in campo solo la Nazionale Ocr. Grazie alle qualifiche nelle tappe del Campionato Italiano Ocr per le categorie Élite o Age Group, circa 100 atleti italiani raggiungeranno l’Olanda per difendere i propri braccialetti in tre possibili gare: Short (3 km), Standard (15 km) e Team.

Buona fortuna a tutti.

No Comments

    Leave a Reply