Gear

TomTom Runner 3, scoprire il mondo correndo

5 Aprile 2017

Viaggio spesso per lavoro e, ogni volta, riservo un angolo della mia valigia all’attrezzatura da running. Una delle mie grandi passioni, infatti, è esplorare le città del mondo correndo. In particolare, ci sono due luoghi, Parigi e New York, dove torno di frequente e dove ho maturato una certa esperienza in merito ai percorsi da praticare. In entrambi i casi, in generale, opto per le piste ciclabili che si sviluppano lungo i fiumi: la Senna, a Parigi, e l’Hudson a New York. Ma non sempre è agevole raggiungere questi corsi d’acqua. Vie intricate e quartieri da attraversare fanno sì che il rischio di perdersi sia sempre in agguato. Per questo, quando Tom Tom mi ha proposto di testare il nuovo TomTom Runner 3, orologio gps che vanta una nuovissima funzionalità, quella di esplorazione del percorso, non ho esitato a rispondere sì. Del resto, stava per iniziare il mio mese alla rincorsa delle fashion week e la coincidenza mi sembrava perfetta.

Orologio al polso, ho così cominciato la mia avventura, conquistando le strade della Grande mela e della Ville lumière.

L’approccio con il dispositivo non è molto diverso rispetto alle precedenti versioni. Un joystick centrale permette infatti di raggiungere le schermate delle varie opzioni, che si arricchiscono appunto, nella release 3, della funzionalità bussola. Ruotando l’orologio nel verso indicato dallo schermo, è possibile settare lo strumento di orientamento e iniziare ad avventurarsi nella propria corsa, facendo affidamento sulla sconfinata esperienza nel settore mappe e navigazione di Tom Tom. Il gps, offrendo la possibilità di tracciare sul display il percorso, permette infatti di tornare facilmente al punto di partenza.

Come dicevo, nel mio caso, la funzionalità è stata utilissima allo scopo di non perdermi soprattutto quando, terminato l’allenamento sul fiume, dovevo rientrare rapidamente in albergo per lavarmi, vestirmi e affrontare una giornata di lavoro.

Il TomTom Runner 3 è dotato inoltre di cardiofrequenzimetro e lettore musicale integrato, oltre che della funzione di monitoraggio del sonno e contapassi. Il nuovo gps offre infine una serie di nuovi cinturini più sottili e resistenti, proposti in colorazioni diverse da abbinare all’abbigliamento scelto per la corsa o per la vita di tutti i giorni.

TomTom Runner 3 Cardio + Music è disponibile nei negozi e sul sito www.tomtom.com/it_it/sports/running-watches/ al costo di 249 euro.

No Comments

    Leave a Reply