Experience

Dogi’s half marathon, inizia il conto alla rovescia

24 marzo 2017

Un’emozione lunga vent’anni. Un weekend di festa per condividere, con quanti più amici possibile, una pagina di grande importanza nella storia sportiva della Riviera del Brenta. E’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione numero 20 della Dogi’s half marathon, la mezza maratona organizzata da Atletica Riviera del Brenta, in programma domenica 9 aprile con partenza alle 9.15 da Fiesso d’Artico su un percorso che, come da tradizione, toccherà anche Stra, Mira e Dolo. Un tracciato scorrevole e omologato Aims/Iaaf, che proporrà ai partecipanti gli angoli più suggestivi della Riviera dei Dogi, a partire dalle magnifiche ville venete. Si preannuncia una mezza maratona da record. A oltre due settimane dall’evento, gli iscritti hanno infatti già raggiunto quota duemila e le adesioni continuano ad arrivare. Un appuntamento imperdibile sia per i podisti amatori sia per i top runners, tra cui figurano i keniani Philimon Kipkorir Maritim e Amos Kibiwot Kurgat, per gli uomini, e Pauline Naragoi Esikon e Ivyne Jeruto Lagat, per le donne.

Ma non è tutto. La Dogi’s Half Marathon sarà inserita in un fine settimana ricco di eventi che avrà come baricentro Fiesso d’Artico, dove saranno collocati partenza e arrivo della mezza maratona. Sabato 8 aprile, alle 15, aprirà l’Expo, che oltre ad essere sede della consegna dei pettorali e del pacco gara, ospiterà gli stand di aziende legate al mondo dello sport e del tempo libero. A Fiesso d’Artico, dove i negozianti stanno preparando una vera e propria maratonina dello shopping, è anche in programma – sabato 8 aprile, con inizio alle 17 – l’ormai classica Corsa sui tacchi. Requisito indispensabile per partecipare: un tacco di almeno 10 centimetri, oltre ad una buona dose di autoironia. Organizzata da Confcommercio Riviera del Brenta Terziario Donna, la Corsa sui tacchi sarà un momento glamour e divertente dedicato a tutte le donne. L’occasione per incontrarsi e sorridere di sé stesse, ma anche per riflettere e approfondire temi di vita quotidiana.

Infine, l’edizione 2017 della Dogi’s Half Marathon promuoverà una raccolta di fondi dedicata a Team for Children Onlus, associazione che sostiene il reparto di Oncoematologia Pediatrica dellOspedale di Padova. Per ulteriori informazioni su Team for Children Onlus: www.teamforchildren.it.

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply