Experience

Asics al fianco della Stramilano 2017

16 marzo 2017

Domenica si correrà la 46ª edizione della Stramilano, la sentitissima manifestazione milanese, che prevede tre percorsi, la mezza maratona competitiva, la 10k dei 50.000 e la 5k aperta alle famiglie.

Per me, la Stramilano ha un valore speciale, in quanto ha rappresentato il mio debutto sulla distanza della mezza maratona, un traguardo davvero importante per un runner, non meno della maratona stessa, a mio parere. Anche quest’anno mi cimenterò sulla distanza dei 21k e l’emozione è alle stelle, anche perché non sono così preparata come avrei voluto. A convincermi a partecipare, però, sono stati il sostegno e la compagnia di tutta la mia squadra, nonché il legame affettivo che mi avvicina a questa gara e la certezza, sempre più forte, che la corsa sia espressione di uno stile di vita sano.

Un principio abbracciato e promosso anche da Asics, sponsor tecnico della gara.

La partnership con un evento di questa portata si sposa, infatti, appieno con la filosofia del marchio giapponese di sportswear, acronimo di Anima sana in corpore sano. Asics crede nella cultura dello sport, inteso come attività che non solo ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico delle persone, ma costituisce anche un linguaggio universale che travalica le differenze di razza e cultura.

“ASICS è entusiasta di essere al fianco di Stramilano, un evento dall’incredibile partecipazione che si rinnova in ogni edizione”, ha affermato Luca Bacherotti, amministratore delegato di Asics Italia, “Asics rappresenta il marchio leader nel running in Italia come in Europa. Il prestigio e la storia di una manifestazione di questo tipo ci permettono di continuare a espandere la nostra presenza negli eventi running più amati e conosciuti, e di legare il nome Stramilano agli eventi, nazionali ed internazionali, di cui Asics, nel 2017, sarà sponsor”.

Asics è presente con il proprio stand all’interno del Centro Stramilano, allestito in piazza Duomo, e fornirà l’abbigliamento tecnico a tutti i partecipanti della Stramilano Half Marathon, oltre alle divise ufficiali dell’evento indossate da tutti i dirigenti e volontari.

Il percorso della Stramilano tocca ogni anno tutti i luoghi simbolo del capoluogo lombardo, ovvero piazza Duomo, piazza Castello e l’Arena Civica, cornice ideale per la giornata sportiva più attesa da famiglie, amatori e runner meneghini. Ci vediamo domenica, baciati da un inatteso sole di marzo.

Le magliette ufficiali donna e uomo della Stramilano 2017

No Comments

    Leave a Reply