Experience

Svelato il percorso fast della Salomon Running Milano

5 Agosto 2016

Tre parchi urbani attraversati, tre monumenti lambiti, nove salite e tre nuove aree di Milano che saranno eccezionalmente aperte al pubblico. Sono questi i passaggi chiave della distanza intermedia della Salomon Running Milano, manifestazione in calendario per il prossimo 18 settembre: 15 km di salite e di discese per questa prova battezzata Fast e posizionata tra la Smart di 9 km e la Top di 25km.

Il percorso di questa edizione sarà particolarmente suggestivo, in quanto toccherà punti inesplorati come il nuovo campo pratica golf del parco CityLife o il passaggio nel fossato del Castello Sforzesco.

Eccone qui i dettagli.

Il percorso parte dall’Arena Civica di Milano, a metà del rettilineo dei 100 mt piani, esce dalla Porta Trionfale, passa sulle piste ciclabili sino a piazza Sempione (Arco della Pace), prende la strada alberata su corso Sempione sino all’incrocio con via Savonarola.

Percorrendo via Savonarola si arriva in viale Duilio percorrendone la pista ciclabile sino a via Gattamelata in fondo alla quale si raggiunge piazza Rossi.

A quel punto si sale sul marciapiede e si arriva alla scala a chiocciola che permette di salire sino all’ingresso del sovrappasso Iper. Una volta scesi dal sovrappasso si prende a sinistra la pista ciclabile e si entra da via Palazzolo nel parco Portello, passando al di sotto della prima collina e salendo per prima la collina a cono elicoidale e una volta scesi, si sale la seconda delle due colline seguendo il percorso tra le due file di alberi per poi uscire dal Parco e rientrare sulla ciclabile che porta di nuovo al sovrappasso dell’Iper. A questo punto si prosegue in piazza Gino Valle (zona pedonale) per poi salire al piano sopraelevato della Fiera (MICO) scalando i cilindri poi percorrendo la fiera al piano sopraelevato per poi scendere dalla scalinata di porta Eginardo.

Si prosegue diritto sino all’entrata dei giardini di CityLife che vengono attraversati, passando anche dal campo pratica del Golf, con un giro attorno alla fontana per proseguire poi in piazza Tre Torri, costeggiare l’Allianz Tower e proseguendo sino all’incrocio tra via Rossetti e viale Cassiodoro.

Successivamente si prosegue diritto sino a svoltare a sinistra in via XX Settembre, per poi salire la scalinata di via Moliere. A questo punto si sale sul marciapiede di destra in direzione della Triennale scendendo a destra nei giardini sullo sterrato sino all’incrocio tra viale Gadio e viale Alemagna.

Si entra poi nel Parco Sempione aggirando il Castello Sforzesco, si entra nel fossato per poi riprendere la pista ciclabile di piazza Castello all’altezza di via Sella, in direzione della l’Arena Civica Gianni Brera percorrendola esternamente sino ad entrare dalla Porta Libitinaria. L’arrivo sarà posizionato nel medesimo punto di partenza a metà del rettilineo lato tribune.

La Salomon Running Milano 2016 – Allianz fast cup è una corsa non competitiva aperta a tutte le persone maggiorenni e si disputerà su un unico giro con partenza alle ore 9.30 dall’Arena di Milano e con arrivo nella stessa location, con un tempo limite di 2 ore 20 minuti.

E’ possibile registrarsi sul nuovo sito ufficiale e, per i primi 1000 partecipanti, sarà riservato il pettorale personalizzato con il proprio nome.

Queste le quote d’iscrizione

TOP 25km

35 euro fino al 16 settembre

FAST 15km

18,00 euro fino al 16 settembre

SMART 9km

Quota unica da euro 10,00

 

No Comments

    Leave a Reply