Lifestyle

Lierac Beauty Run, sabato sera un’onda rosa ha invaso il centro di Milano

26 Giugno 2016

Nemmeno una afosa serata di fine giugno è riuscita a scoraggiare i partecipanti, ma soprattutto le partecipanti, alla prima edizione della Lierac Beauty Run, la corsa promossa da Lierac insieme a Rcs active team e con Mizuno come partner tecnico.

Sono stati infatti 2.123 gli iscritti alla manifestazione, suddivisi tra la 10k competitiva o non competitiva e la 5k amatoriale, che hanno tinto di rosa il centro di una Milano, resa ancora più bollente dall’entusiasmo dei runner.

La gara, con partenza e arrivo all’Arena civica, ha infatti attraversato il cuore della città, passando accanto a Brera e poi in piazza Duomo fino a tornare verso il Castello e parco Sempione, sostenuta dal tifo del pubblico presente (l’assenza di traffico, considerando la partenza alle 21 e una Milano quasi deserta, ha ridotto notevolmente le lamentele e reso la situazione molto più gestibile rispetto ad altre manifestazioni podistiche).

Tra le numerose squadre presenti, a spiccare per numero di partecipanti sono stati i team delle Women in run, protagoniste dell’iniziativa RUN4ME, e il gruppo delle runner di Pink is good, il progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro il cancro al seno a cui sono state devolute 5 euro di ogni iscrizione.

Una serata di divertimento all’insegna dello sport e della bellezza (dove trovate una gara prima della quale vi offrono trucco e parrucco? 🙂 ), condita anche da una piccola sana dose di competizione, che non dispiace mai ai runner amatori.

A salire sul podio della manifestazione competitiva sono state Emanuela Mazzei (39’54”), Chiara Mazzetto (43’00”) e Michela Montagner (44’48”), blogger fondatrice di Run Veg. A vincere nella categoria maschile è stato, invece, Mattia Pirotti (38’43”) seguito da David Le Gall (39’22”) e da Mauro Oliva (39’42”).

L’appuntamento è per il prossimo anno, pronti a tingere nuovamente Milano di rosa.
Foto di apertura Ansa.

Premiazioni

Le donne premiate

 

parrucco

Trucco e parrucco prima della gara

IMG_9014

Il gruppo Pink is good

IMG_9013

Le women in run

No Comments

    Leave a Reply