Experience

Strongman (o Strongwoman) si diventa

11 marzo 2016

Balle di fieno su cui arrampicarsi, vasche di fango, scivoli, container pieni d’acqua e, nel mezzo, un po’ di chilometri da correre. Non è una prova di Rambo II, la vendetta ma, in estrema sintesi, uno spaccato della Fisherman’s friends StrongmanRun, un format di corsa a ostacoli nato in Germania nel 2007 e portato in Italia da cinque anni a questa parte grazie a RCS Sport e RCS Active team.

Una prova sui generis, che nella sua forma full di 20k si svolgerà, come di consueto, a Rovereto il 24 settembre mentre in quella sprint di 10k scuoterà con una carica potente di adrenalina le strade di Bibione, il 21 maggio, e quelle di San Vittore Olona l’11 giugno.

Temete di non essere abbastanza Strongmen e Stronwomen per partecipare? Niente paura. Per chi vorrà cimentarsi nella prova di San Vittore Olona, quest’anno c’è una sorpresa speciale. A partire da domenica prossima e per altre tre domeniche saranno organizzate quattro mattinate di allenamenti funzionali con lo scopo di preparare i più o i meno agguerriti al loro debutto in arena.

Gli appuntamenti saranno totalmente gratuiti, anzi a ciascun partecipante verrà regalato un codice sconto di 10 euro per effettuare l’iscrizione alla prova dell’11 giugno.

Cosa dovete aspettarvi? Si tratta di training studiati per le corse ad ostacoli, tenuti da istruttori professionisti del CrossFit Olona.

Il primo incontro è fissato per il 13 marzo alle 9.30 all’Arena Civica di Milano, con ritrovo alle 8.30.

I successivi si svolgeranno il 20 marzo, il 24 aprile e l’8 maggio nella sede del Crossfit Olona di Legnano alle 10.00, con ritrovo alle 9.00.

Ma non è tutto. Pensavate di cavarvela con un buon esercizio? Troppo facile… In nome dello spirito goliardico di questa manifestazione, dovrete pensare a un travestimento speciale per partecipare agli allenamenti. In vero Strong style!

Per info e iscrizioni, cliccate qui.

No Comments

    Leave a Reply