Gear Lifestyle

L’integrazione sportiva firmata Myprotein

3 dicembre 2015

Una corretta alimentazione è indispensabile quando si pratica attività sportiva e, allo stesso tempo, lo è anche un’adeguata integrazione. Non sempre, infatti, siamo in grado di introdurre nel nostro corpo una quantità sufficiente di vitamine e di nutrienti attraverso i soli pasti della giornata, soprattutto quando si ha poco tempo per cucinare o si mangia spesso fuori casa.

Due integratori a cui non rinuncio da quando corro con una certa frequenza e intensità sono gli Omega 3 e la vitamina C. È per questo che, avvicinandomi per la prima volta al marchio Myprotein, ho deciso di testare proprio queste tipologie di prodotto, che già conosco e consumo da tempo.

Myprotein è un’azienda britannica specializzata nel settore della nutrizione sportiva, giovane e dagli obiettivi ambiziosi. Negli ultimi undici anni è riuscita a conquistare una posizione di primo piano in Europa, sfidando i competitor con una vastissima gamma di referenze di alta qualità, proposte sul mercato a prezzi davvero competitivi.

In merito alle mie scelte, gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali derivati dall’olio di pesce. Molti studi hanno dimostrato la capacità di questi grassi “buoni” di ridurre il rischio di malattie cardiache e di ictus nonché di direzionare il glucosio verso la riserva di glicogeno, preservando i carboidrati utili all’attività sportiva. Plus dell’offerta Myprotein è il ricorrere esclusivamente a pesce proveniente da riserve naturali.

La vitamina C gode invece di un alto potere antiossidante, proteggendo dai temutissimi radicali liberi e combattendo il colesterolo cattivo. Questa vitamina è utile anche per la produzione di collagene, gioca un importante ruolo nei processi di guarigione e ha un alto potere antistaminico. La proposta di Myprotein unisce alla vitamina C i bioflavinoidi, utili a ottimizzarne l’azione.

Il bilancio che posso trarre dalle prime due settimane di utilizzo è estremamente positivo. Qualità e convenienza sono il binomio vincente del marchio.

Ma non è tutto. Myprotein propone sul suo sito anche una collezione di capi di abbigliamento da training. Ho costruito un outfit completo optando per shorts e felpa in poliestere ed elastan, stampati con un motivo space su fondo viola. Ho testato la combinazione durante un allenamento all’aperto e ho avuto modo di apprezzarne la risposta tecnica (capacità di mantenere stabile la temperatura corporea e comodità) oltre all’aspetto estetico. Anche in questo caso i prezzi sono davvero competitivi.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply