Gear

I look running di Nike per l’autunno 2015

15 Luglio 2015

Quando arriva l’autunno, una buona terapia a cui faccio ricorso per evitare il down legato all’accorciamento delle giornate e alla discesa delle temperature è pensare a quanto sarà bello rinnovare il mio guardaroba di stagione.

Se prima lo facevo solo con l’abbigliamento quotidiano, ora il peccaminoso rituale della spesa compulsiva si è esteso anche anche al mio armadio degli indumenti sportivi.

Così in questo preciso istante, in piena canicola estiva, mi trovo a guardare con concupiscenza i nuovi look per l’autunno 2015 di Nike. “Stagione di potente cambiamento”, la definisce il colosso sportivo dell’Oregon, “di definizione di nuovi obiettivi e di una nuova partenza”.

Concetti che si traducono in una collezione pensata per accompagnare la donna da un’attività all’altra, dal warm-up al workout, dalla palestra all’outdoor, all’insegna della performance, dello stile e del comfort.

Nello specifico, per noi che corriamo all’aperto, il passaggio dall’estate all’autunno spesso porta con sé cambiamenti climatici improvvisi. Ragion per cui tutta l’offerta di stagione è stata sviluppata allo scopo di prevedere una serie di layering di capi ultraleggeri e traspiranti. Le novità relative alle calzature, invece, ruotano intorno al concetto di velocità, grazie agli studi sulla tecnologia Zoom air.

I nuovi look saranno in vendita a partire dalle prossime settimane negli store del marchio. Protagonista delle immagini di lancio è l’atleta britannica Morgan Lake, stella del track and field.

No Comments

    Leave a Reply