Experience Gear

X-Bionic, l’abbigliamento dei campioni dà vita a un running team

16 novembre 2015

Un prodotto unico nel suo genere, interamente made in Italy e realizzato grazie a una tecnologia innovativa brevettata in Svizzera.

Questo è il cuore del progetto X-Bionic, marchio di sportswear hi-tech, prodotto ad Asola (Mn) da un’azienda i cui macchinari, oggi totalmente riconvertiti per abbracciare la nuova sfida, realizzavano un tempo calze nell’ambito di quello che è stato e in parte continua ad essere, uno storico distretto italiano del settore. E, non a caso, proprio dalle calze tecniche, le X-Socks, tutto è cominciato per evolversi verso la realizzazione di un guardaroba completo di capi performanti per uomo, donna e bambino, dedicati a diverse attività outdoor, tra cui il running.

Sport, quest’ultimo, che ha acquisito nel tempo un ruolo di primo piano grazie anche alla creazione, nel dicembre del 2012, di una società sportiva dal dna speciale, l’X-Bionic running team. “L’intenzione è quella di riunire un gruppo di runners appassionati del brand che possa gareggiare in tutta Italia e indossare con orgoglio i nostri prodotti creando sempre più interesse verso l’azienda direttamente sul campo”, ha sottolineato Migidio Bourifa, quattro volte campione italiano di maratona e Marketing & Running Specialist di X-Bionic. Particolarità di questa società è infatti quella di riunire persone sparse su tutto il territorio che desiderano farsi portavoce della filosofia del brand, mantenendosi in contatto attraverso il sito dedicato e i social network, in una dinamica di interazione 2.0.

Una parte degli atleti del team ha avuto inoltre modo di riunirsi e di conoscersi personalmente lo scorso 7 novembre, in occasione dell’X-Bionic day organizzato nello showroom dell’azienda ad Asola, per partecipare poi insieme alla 14° edizione della Garda Trentino Half Marathon.

Pur essendo atleti amatori, i membri dell’X-Bionic team hanno accesso a un guardaroba di capi tecnici da veri professionisti, dal momento che l’iscrizione alla squadra permette agli associati di ricevere un kit completo da running.

Il team vuole crescere e i tesseramenti per il 2016 sono aperti per tutti coloro che vogliano correre con l’abbigliamento dei campioni.

No Comments

    Leave a Reply