Lifestyle

Trail in vetta

24 Aprile 2015

L’arrivo della bella stagione porta con sé la possibilità di esplorare le vette montane per i propri allenamenti di corsa, cimentandosi tra discese ardite e risalite.

Per i veri temerari, Asics ha dato la possibilità di candidarsi come amatori all’edizione 2015 della Asics Beat the sun, una delle corse a staffetta più impegnative del panorama internazionale, in calendario per il 21 giugno, solstizio d’estate, con partenza da Chamonix.

L’evento vedrà coinvolte cinque squadre, rappresentanti di quattro diversi continenti, che tenteranno letteralmente di battere il sole circumnavigando il Monte Bianco su un percorso di 148 km con 8.370 metri di dislivello. Tempo limite per terminare la gara, 15 ore, 41 minuti e 35 secondi.

Ogni squadra sarà composta da tre atleti professionisti e da tre amatori. Due delle cinque squadre rappresentano l’Europa mentre le tre rimanenti saranno formate da atleti provenienti dall’America, dall’Asia-Oceania e dall’Africa. Asics è in cerca di quindici runners amatori, di cui sei appartenenti a Paesi europei. Tutte le info sul sito di Asics. Buona fortuna!

Altre cime, altra corsa. Questa estate, Cortina d’Ampezzo diventa capitale del trail running, trasformandosi in un vero e proprio Running resort. Per l’occasioni sono stati mappati alcuni percorsi attraverso le cime delle Dolomiti, da quello pensato per neofiti fino ai sentieri riservati agli specialisti. Parallelamente, sono stati attivati numerosi servizi pensati appositamente per gli appassionati della corsa. Più di 475 i chilometri percorribili e 18 i tracciati con lunghezza e difficoltà variabili. Saranno tutti raccolti in una cartina, con descrizione dettagliata e specifiche tecniche, reperibile su un sito dedicato, negli hotel, nei rifugi e nei punti informativi. Inoltre, sono stati messi a disposizione altimetrie e tracce GPS consultabili e scaricabili on line, training camp per prepararsi alle competizioni sportive e running hotel con servizi dedicati, per vivere una vacanza da runner a 360° gradi.

A completare questo quadro, confermati gli appuntamenti con due celebri gare del territorio: la Cortina-Dobbiaco run del 31 maggio e la The Noth Face Lavaredo Ultra trail, dal 25 al 27 giugno.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply