Lifestyle

My Skincheck for runners torna alla Maratona di Milano

6 aprile 2015

Quando andiamo a correre, pensiamo alla salute delle nostre articolazioni indossando scarpe adatte alla postura, ci ripariamo dal freddo con abbigliamento tecnico appropriato e allontaniamo il caldo con cappellini, shorts e magliette traspiranti. Troppo spesso, però, trascuriamo un agente esterno, che può essere molto dannoso per la salute: il sole.

Senza rendercene conto, durante l’anno trascorriamo diverse ore correndo all’aperto, il più delle volte non ricordandoci di proteggere adeguatamente la pelle con uno schermo solare, forse convinti, a torto, che i pallidi raggi del sole cittadino non siano dannosi come quelli del mare o della montagna.

Proprio per sensibilizzare gli sportivi e invitarli a rendere parte integrante del loro allenamento quotidiano la prevenzione del melanoma, per il settimo anno consecutivo, La Roche-Posay ha promosso l’iniziativa My Skincheck for runners.

In occasione della SuisseGas Milano Marathon, in calendario per domenica 12 aprile, un pool di dermatologi sarà a disposizione dei runners all’interno di uno stand dedicato del Marathon village, effettuando screening gratuiti dei nei e fornendo informazioni su quali accorgimenti usare per praticare gli sport all’aria aperta senza danni per la salute. L’appuntamento milanese è in calendario per il 10 e l’11 aprile in via Melchiorre Gioia 37 .

Nel frattempo, sul sito www.myskincheck.it è possibile raccogliere maggiori informazioni sulla prevenzione dei danni causati dal sole.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply