Experience

Milano, palestra a cielo aperto

3 Aprile 2015

Giornate di sole splendente e luce fino a tardi. La primavera porta con sé nuova energia e stimola il desiderio delle persone di trascorrere più tempo all’aria aperta. Proprio per questo, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, torna anche quest’anno il progetto CorriMI, l’iniziativa avviata nel 2014 dal Comune di Milano e dal comitato provinciale Fidal-Federazione italiana di atletica leggera della città lombarda per riunire gli appassionati milanesi di corsa, più o meno esperti. Una community sorprendentemente ampia, stimata nell’ordine di 60mila persone, numero destinato a crescere ancora, considerando la popolarità indiscussa di questo sport.

“Milano è diventata la capitale del running e il successo di CorriMI lo testimonia. Ogni giorno ci sono decine di migliaia di milanesi che invadono strade, piazze, aree verdi. Correre unisce, aggrega, crea socialità: è la pratica sportiva più aperta, semplice e democratica che esista”, ha detto l’assessore allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti, in merito al progetto.

Palestre a cielo aperto della città saranno sette parchi cittadini, Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montagnetta di San Siro e Parco delle cave, che ospiteranno otto sessioni di allenamento, con quattro incontri settimanali per un totale di 64 appuntamenti, distribuiti tra la primavera-estate e l’autunno-inverno (perché un vero runner non si ferma di fronte alle intemperie!).

Nessuna scusa è valida per disertare. Poco esperti? Trainer professionisti accompagneranno ogni incontro per fornire consigli utili su come allenarsi a seconda del livello di ciascuno. Problemi a lavarsi e cambiarsi dopo l’allenamento? Con la CorriMI card, ottenibile con un contributo di 10 euro, sarà possibile usufruire dei servizi di spogliatoio e doccia dei centri sportivi di competenza. Non sapete come mettere a frutto le abilità acquisite? Grazie aiCorsi di corsa, CorriMI collabora e promuove le principali gare cittadine, mettendo a disposizione degli iscritti speciali convenzioni.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.corrimi.it.

No Comments

    Leave a Reply