Gear

Runner e stiliste grazie a una app

21 febbraio 2015

Trasformare la corsa in un gioco e divertirsi a essere creatori del proprio look da running per un giorno. Helly Hansen ha deciso di strizzare l’occhio al pubblico femminile con una speciale funzionalità legata alla propria app, scaricabile su dispositivi iOS e Android. Il nome è invitante “This is my style” e la dinamica lo è altrettanto.

Perché, in un attimo, la competizione diventa un tutt’uno tra performance agonistica e contest stilistico. Non posso aspettare e mi metto subito all’opera.

Il meccanismo è semplice. All’inizio sembra di avere a che fare con una delle tante app nate per misurare i dati della propria corsa: distanza, chilometri, tempo e velocità. La sorpresa, però, arriva a fine allenamento. Come in un gioco, più si corre e più si ha la possibilità di sbloccare livelli. Il che si traduce, nella pratica, in nuovi colori e nuovi elementi di design per personalizzare un classico pantalone capri e condividerne lo stile sui social e sulla gallery dedicata al progetto.

Non c’è limite alla fantasia, come non c’è limite al numero di pantaloni personalizzabili. Più se ne creano e maggiore possibilità si ha di vincere il contest collegato all’iniziativa, che vedrà le prime cinque classificate aggiudicarsi la produzione del proprio modello di tight.

Per mettersi alla prova, come runner e come stiliste, c’è tempo fino al 9 aprile. Tutte le informazioni si possono trovare direttamente sulla app o sul sito http://www.hellyhansen.com/thisismystyle/.

No Comments

    Leave a Reply