Experience

Il run coaching va di moda in gruppo

17 Maggio 2014
Ognuno inizia a correre per ragioni diffenti. Per mantenersi in forma, per praticare uno sport all’aria aperta, per accompagnare amici o familiari o per lanciare la propria sfida a una vita troppo sedentaria.
 
Consiglio sempre ai neofiti un libro illuminante da questo punto di vista,L’arte di correre di Haruki Murakami. Una sua frase è diventata emblematica del mio percorso di runner: “Correre per me è un ottimo esercizio e al tempo stesso costituisce una valida metafora. Allenandomi giorno dopo giorno, partecipando a una gara dopo l’altra, miglioro gradualmente i miei record, e in questo processo evolvo anch’io”.
A volte, però, trovare lo stimolo giusto per avviare questo cammino di evoluzione fisica e spirituale necessita di un pizzico di incoraggiamento.Una buona proposta arriva da Mizuno, che ha deciso di lanciare con la primavera, stagione perfetta per avvicinarsi a questo sport, un progetto di run coaching nei parchi cittadini di Milano e Roma.
Obiettivo dell’iniziativa, battezzata Mizuno Run life for Unicef, è promuovere la corsa come attività sportiva di socializzazione, supportando al contempo una buona causa.
Il marchio di sportswear è infatti partner di Unicef nella lotta alla mortalità infantile e questo progetto sarà inserito fra le attività protagoniste della nuova campagna 100% vaccini.
Le sessioni di allenamento proseguiranno fino al 27 giugno.L’appuntamento è a Milano al Parco Sempione, il lunedì e il giovedì, e al Parco Monte Stella, il martedì e il venerdì, mentre a Roma a Villa Pamphili il lunedì e il giovedì e a Villa Ada il martedì e venerdì. Tutti i training si svolgono in due sessioni: 18-19 e 19-20.
La partecipazione è gratuita. Bastano l’abbigliamento giusto e un po’ di buona volontà.

No Comments

    Leave a Reply