The North Face jacket
Featured Gear

The North Face celebra lo spirito delle donne esploratrici

29 Maggio 2022

Coraggiose, audaci e pronte a nuove sfide. Sono le esploratrici celebrate da The North Face, un modello per incoraggiare le donne ad avventurarsi alla scoperta del proprio cammino.

Il marchio di VF Outdoor presenta la sua nuova iniziativa dedicata alle donne, che richiama il noto claim del brand: “Never Stop Exploring”.

L’azienda, in collaborazione con alcuni figure speciali come la climber Caroline Ciavaldini, la modella e attivista Shareefa J e Amira Patel, la fondatrice dell’associazione che organizza uscite outdoor di gruppo per donne musulmane, punta a ispirare e a incoraggiare il pubblico femminile all’avventura.

Il progetto si declinerà in una serie di eventi ed escursioni organizzate in tutta Europa, volti a unire le voci di alcune tra le protagoniste del mondo outdoor a quelle di figure provenienti da contesti diversi, desiderose di immergersi nel mondo dell’escursionismo e del training.

Da Milano ad Amburgo, gli eventi si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio negli store del brand in varie città europee e saranno l’occasione per ascoltare racconti emozionanti e ricevere consigli pratici sull’outdoor e suggerimenti per la scelta dell’attrezzatura ideale. Inoltre, saranno resi disponibili speciali sconti per facilitare l’acquisto di tutto il necessario per iniziare ad esplorare.

In Italia l’appuntamento sarà a Milano nello store di via Orefici 11 il 16 giugno.

In concomitanza con questa nuova iniziativa, il brand presenterà alcune collezioni pensate per accompagnare le donne alla scoperta dell’outdoor.

Si inizia con la collezione Active trail, ideata appositamente per l’escursionismo e realizzata con tessuti riciclati. Questa linea propone sia modelli regular che plus size con caratteristiche altamente tecniche, tra cui l’anorak Windy Peak con tecnologia WindWill™.

Altre due collezioni verranno lanciate nell’ambito di questo progetto, tra cui Mountain athletics, caratterizzata da tessuti elasticizzati e materiali resistenti ideali per l’allenamento, e Athletic outdoor, che verrà resa disponibile a fine giugno, caratterizzata da materiali traspiranti per godersi al massimo l’outdoor anche con le temperature estive più torride. Una divisa essenziale per iniziare a esplorare il mondo.

No Comments

    Leave a Reply