Experience

Lierac Beauty Run diventa sempre più charity

9 maggio 2018

Segnatevi questa data. Il 9 giugno Milano correrà di nuovo per celebrare la forza delle donne.

Torna infatti l’appuntamento annuale con Lierac Beauty Run, la corsa in rosa organizzata da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con il marchio di cosmetica Lierac.

Confermati il luogo di partenza e di arrivo, l’Arena civica, e il format che prevede un persorso di 5km o di 10km, competitivi o non competitivi, la novità più bella di quest’anno è senza dubbio il coinvolgimento charity.

Perché Lierac Beauty Run offrirà alle runner la possibilità di sostenere una delle cinque onlus aderenti al progetto: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.

Una conferma di quanto il correre al femminile vada ben oltre il concetto di competizione fine a se stessa. Il bello del running è, infatti, il suo essere per tutti. Ogni donna può correre a suo modo, con la sua storia e con la sua esperienza alle spalle e con un potenziale che può essere più o meno alto. Al di là del ritmo e della velocità, la corsa sa regalare emozioni uniche. E una forza che si può tradurre in tenacia nell’affrontare la vita stessa.

A dimostrare il carattere inclusivo di questo sport è stato il grande successo di RUN4ME Lierac, 11 training dedicati al running e 7 al fitness, con ritrovo presso la palestra Hard Candy Fitness di Piazza della Repubblica a Milano.

“Il grande successo di RUN4ME Lierac di quest’anno, con oltre 1.000 iscritte, dimostra come le donne siano tenaci nel voler raggiungere i propri obiettivi. Le abbiamo accompagnate in un percorso di cinque mesi, non solo di allenamento ogni sabato, ma anche di eventi speciali che hanno trattato dalla bellezza alla salute, dall’alimentazione al mental coaching”, ha sottolineato Filippo Manucci, presidente divisione farmacie e drugstore Alès Groupe (Lierac e Phyto), in occasione della presentazione di Lierac Beauty Run 2018.

Intesa San Paolo, sponsor della corsa, ha inoltre previsto quattro nuove sessioni di running per i giorni 9, 16, 23 e 30 maggio con partenza alle 19 dalla filiale della banca in piazza Cordusio a Milano. Continuano anche gli speciali eventi serali, grande novità del programma RUN4ME Lierac 2018: tre serate e una mattinata organizzate in collaborazione con il partner scientifico, Fondazione Umberto Veronesi, dedicate alla cura del corpo e della mente e al concetto di empowerment femminile.

Potranno iscriversi alla corsa tutte le donne e i loro accompagnatori. Come di consueto, sarà inoltre previsto uno spazio speciale interamente dedicato alle famiglie e ai loro bambini. Lo start della gara è previsto per le 21 ma, durante tutto il pomeriggio, sarà possibile visitare il village in Arena civica dove sarà possibile trascorrere un pomeriggio dedicato alla bellezza e al benessere.

Sponsor tecnici dell’evento sono New Balance e FitBit, presenti a loro volta al village per raccontare le ultime novità di prodotto.

Le iscrizioni aperte sul sito www.lieracbeautyrun.it

No Comments

    Leave a Reply