Experience

Il trail fa tappa in città con Salomon Running Milano

30 Giugno 2016

Lo sapete che anche Milano ha le sue montagne?

La mitica Montagnetta del Parco Montestella, la salita a spirale verso il Cono elicoidale del Portello ma anche il passaggio a piano sopraelevato della Fiera Mico e la scalata di 20 piani dell’Allianz Tower.

Sono questi alcuni dei passaggi chiave della Salomon Running Milano, nuovo nome del Salomon City Trail, in calendario per domenica 18 settembre alle 9.30.

La corsa, approvata da Fidal Lombardia e organizzata da A&C Consulting sas con il supporto tecnico di ASD Friesian Team, prevede tre percorsi distribuiti tra una distanza TOP da 25km, una distanza intermedia FAST da 15km ed infine una corsa non competitiva SMART da 9km.

Location di partenza e arrivo sarà l’Arena Gianni Brera, per un giro unico che attraverserà, nella sua versione più lunga, il Parco Montestella per poi rientrare in Arena percorrendo come sempre il più possibile strade sterrate e sentieri ma anche la scalata di 20 piani dell’Allianz Tower così come il passaggio nel nuovo parco CityLife. Nel percorso più lungo si passeranno quattro parchi urbani (Sempione, Portello, Montestella, CityLife), cinque monumenti, sei nuove aree di Milano e ben quattordici salite e discese.

Per la distanza TOP sarà messo in palio il Trofeo Allianz Tower: i runner dovranno scalare 557 gradini in salita per raggiungere il 20° piano e quindi scendere dal lato opposto della torre. In totale, un percorso “verticale” di 650 metri, 1.126 gradini (inclusi i 12 gradini di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri. Il vincitore si aggiudicherà un soggiorno per due persone al Relais & Chateau Borgo San Felice sulle colline del Chianti, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto vinceranno delle confezioni di vino dall’Agricola San Felice in Toscana.

È già possibile iscriversi registrandosi sul nuovo sito ufficiale e, novità, per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale personalizzato con il proprio nome.

Per avere un piccolo assaggio delle principali difficoltà del percorso, infine, è possibile partecipare ai Salomon TA, allenamenti gratuiti, affidati alla guida del responsabile del percorso Silvio Omodeo. Qui sotto, alcune immagini del primo Salomon TA. I prossimi appuntamenti sono previsti per luglio e per l’inizio di settembre.

IMG_8989

Silvio Omodeo introduce il primo Salomon TA

IMG_8994

Milano vista dalla cima della Montagnetta

FullSizeRender

Il gruppo nel parco di City Life

No Comments

    Leave a Reply