Experience

L’unione fa la forza

31 Gennaio 2018

L’importanza del fare squadra. Ci avete mai pensato?

Si dice spesso che la corsa è uno sport individualistico io, però, ho trovato la mia dimensione più completa negli altri.

La corsa è solitudine, introspezione, una cosa tra noi e noi stessi. Quando si corre si è sempre da soli.
E’ molto vero. Lo dico spesso.

Ma cosa faremmo senza il prezioso supporto dei nostri cari amici e compagni di squadra durante gli allenamenti? Quando non ce la facciamo più e vorremmo mollare tutto. Quando, la domenica mattina, la sveglia suona prima che durante gli altri giorni della settimana e non avresti la forza di alzarti dal letto. Quando il freddo è così freddo e il caldo così caldo…

Sapere che c’è qualcuno pronto a correre al nostro fianco, a dettare il ritmo dei nostri passi, a motivarci di fronte alle difficoltà è più efficace di qualsiasi frase motivazionale.

Ecco perché mi piace pensare che la corsa sia uno sport di squadra.

Ecco perché, quando posso, mi piace aiutare la mia squadra. Portando qualche punto in occasione delle campestri, contribuendo a mio modo alla cena di Natale, sostenendo quella che per me è come una seconda famiglia.

Ecco perché provo tanta nostalgia quando la vita mi costringe a stare lontana dal gruppo. Che però, lo so per certo, sarà poi sempre lì ad aspettarmi al mio ritorno. Per affrontare insieme nuove avventure.

No Comments

    Leave a Reply