Gear

Inverno, mai più al buio e al freddo

27 Novembre 2015

Il freddo è arrivato. Confesso che ora è dura pensare di uscire ad allenarmi in canotta e calzoncini però mi viene da sorridere quando vedo qualcuno bardato con piumino e cappello di lana sgambettare sulle rive del Naviglio. Esiste infatti una sana via di mezzo: comprarsi un adeguato abbigliamento tecnico invernale.

Non dico di riempirsi il guardaroba di vestiti (io sono un caso patologico e non faccio testo) ma perlomeno di pensare a investire in qualche articolo che duri per tutta la stagione. Perché, tra tessuti performanti e colorazioni trendy, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Brooks ha scommesso sul DriLayer, famiglia di materiali tecnici che unisce traspirabilità e isolamento termico. Uno dei capi più originali è il pantalone da donna double face Greenlight Capri, con un lato felpato e l’altro stampato. Nelle giornate più fredde si può indossare il primo lato all’interno per regolare la temperatura, in quelle più miti il pantalone può essere rivoltato per stare più fresche.

Da casa Mizuno arriva Breath Thermo, uno speciale filato termico che garantisce il mantenimento della temperatura corporea costante e bilanciata per evitare il sovra-affaticamento. La composizione e la struttura del filato permettono di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore. Key look donna, il Breath Thermo Hoody.

Mai al buio con Asics. Per l’autunno-inverno 2015/16, il gruppo giapponese propone la linea LiteShow, che si avvale della 3M technology. Gli inserti con pannelli riflettenti, presenti sui capi, risultano invisibili fino a quando la luce non li colpisce e, solo a quel punto, producono una intensa riflettività a 360° che garantisce protezione durante i bui mesi invernali.

Nike conferma il suo Flash Pack anche per questo inverno, una capsule di abbigliamento e calzature caratterizzata da stampe riflettenti multicolor, in grado di rendere visibili i runner anche con l’illuminazione più scarsa. Dal Nike Aeroloft Flash Vest, che trattiene il calore e, grazie ai fori tagliati al laser, assicura la massima traspirazione, alla giacca Nike Shield Flash Max con tessuto Storm-FIT che blocca il vento e la pioggia; fino alla leggerissima Nike Shieldrunner Flash Jacket, che protegge dalle intemperie.

No Comments

    Leave a Reply